Pagine

16 febbraio 2016

Recensione Collaborazione Mascia Brunelli/Biolife


Buongiorno ragazze, eccomi ritornata! Allora come state?
Settimana scorsa ho ricevuto dei campioncini dall' azienda Mascia Brunelli/Bio life, che mi ha inviato a mia scelta un campioncino di crema idratante, uno di crema purificante e uno di latte detergente purificante. Ho scelto questi campioncini perchè, come sapete già, ho la pelle mista e sono alla ricerca di creme che siano delicate e allo stesso tempo purificanti.


Quando l' azienda mi ha contattata mi ha chiesto a quale tipo di trattamento fossi interessata, perchè l' azienda non solo vende prodotti purificanti, ma anche idratanti, anti età, riepilizzanti (cicatrizzanti), sbiancanti (per le macchie cutanee) ecc... quindi gli chiesi gentilmente se potevano mandarmi un campioncino di maschera purificante, ma mi hanno sconsigliato l' uso della maschera perchè è troppo forte, quindi ho accettato il loro consiglio anche perchè non avendo mai provato il prodotto non so quale reazione potesse avere la mia pelle. L' azienda mi ha anche mandato un libretto illustrativo dei loro prodotti purificanti.
Prima di passare alle recensioni vi dico qualcosa dell' azienda.
Mascia Brunelli S.p.A. e Biolife Italiana S.r.l. sono due Società che fanno parte di un medesimo gruppo ed operano da molti anni nei settori dei Diagnostici in vitro per microbiologia, ematologia, chimica clinica, immunologia, dei prodotti per colture cellulari, dei dispositivi medici. Entrambe le Società hanno la loro sede in Milano, Viale Monza 272 .
Biolife Italiana S.r.l. ha una consolidata tradizione nella produzione di terreni di coltura per microbiologia, in polvere e pronti per uso, di supplementi ed arricchimenti, di kit e di reattivi per l'identificazione microbica; Biolife Italiana S.r.l. inoltre distributore autorizzato ed esclusivo per il l'Italia di diagnostici in vitro per microbiologia.
Mascia Brunelli S.p.A produce Diagnostici in vitro in immunoematologia e chimica clinica ed Emostatici per Chirurgia (Dispositivi Medici di classe III). Mascia Brunelli S.p.A � distributore oltre che di altri tipi di medical devices anche di prodotti per tessuticoltura immunoematologia, biologia molecolare e per il Laboratorio Analisi. Gli obiettivi di Mascia Brunelli-Biolife sono di soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti, in termini di prestazione dei prodotti e del servizio di assistenza pre e post vendita, di instaurare un processo di continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti (informazioni prese dal loro sito, andate a visitarlo).

Passiamo alle recensioni.

Latte detergente pelli impure


Ragazze parliamone, quante volte avete provato dei prodotti purificanti molto sgrassanti?? Quante volte li avete provati e non avete mai visto miglioramenti ma solo peggioramenti??? Quante volte vi hanno detto che i prodotti purificanti più sono sgrassanti e più fanno bene?
Io direi una centinaia di volte, ed essendo estetista e quindi avendo studiato ogni tipo di pelle vi posso dire che i prodotti per pelli miste/grasse/oleose/seborroiche non devono essere sgrassanti, perchè vanno a sensibilizzare di più la pelle e quindi vanno a peggiorare la situazione. Io è per questo che ho problemi alla pelle.. per i prodotti troppo sgrassanti, perchè quando la pelle si secca molto reagisce e quindi produce un eccessivo sebo che poi va a otturare i pori e si formano i comedoni (punti neri) che poi si infiammano e si "trasformano" in brufoli. Poi ci sono molte aziende che quando producono prodotti purificanti non pensano che le pelli grasse sono anche sensibili, se usate un prodotto e vi sentite la pelle tirare e vi vengono degli sfoghi vuol dire che il prodotto non va affatto bene per la vostra pelle. Ricordate che avere una pelle grassa non vuol dire "torturarla" con prodotti troppo sgrassanti, andrete solo a peggiorare la situazione quindi se vi consigliano di usare prodotti sgrassanti evitate. Vi faccio un esempio in base alla mia esperienza: mi avevano consigliato di usare il sapone allo zolfo che va bene per pelli grasse, l' ho buttato... perchè sgrassava troppo, mi irritava la pelle e seccava talmente tanto  che a volte mi trovavo dei graffietti in viso e nel petto, credo dovuti al fatto che la mia pelle si spaccasse e poi la mia pelle era diventata troppo sensibile, non potevo neanche usare una crema  o un tonico che sentivo un bruciore assurdo, come se io mi fossi ustionata. Il mio acne poi è anche dovuto all ovaio policistico non grave, ma con una dieta equilibrata e bevendo tisane depurative diciamo che la mia pelle migliora sempre di più, mi aiuterebbe molto trovare prodotti ottimi per la mie pelle, ma non è affatto facile. Un altro consiglio che vi do è di non usare il tonico con alcool, controllate sempre l' inci.
Comunque questo latte detergente non lo trovo sgrassante, l' unica cosa che vi consiglio è di non utilizzarlo nel contorno labbra perchè ho notato che secca moltissimo, ma solitamente si sconsiglia di usare prodotti purificanti nel contorno labbra e occhi.
Quando uso altri tipi di prodotti mi sento la pelle tirare, invece con questo prodotto non ho avuto nessun tipo di problema, è molto delicato, l' odore è molto forte, strucca molto bene ed è abbastanza liquido.



Crema soffice pelli impure


Quando ho usato per le prime due volte questa crema (in piccole quantità) la mia pelle diventava un po' rossa, credo dovuta al fatto che la crema sia molto forte e quindi la mia pelle doveva solo abituarsi, dopo la terza volta non ho avuto nessun tipo di problema. Questa crema oltre a purificare la pelle la idrata e non la lascia opaca, anzi dà un po' di luminosità alla pelle. non secca e non tira e lascia la pelle morbida. Amo tantissimo l' odore.


Crema idratante effetto profondo
Questa crema non è purificante ma idratante. Mi è piaciuta molto, idrata e lascia la pelle molto liscia. L' ho provata di sera, di giorno ho provato quella purificante. Mi piace molto l' odore e la sua consistenza non è nè troppo cremosa nè troppo pastosa. Ve la consiglio se avete una pelle disidratata. 


Ragazze/i questo è tutto, io spero che vi sia piaciuta come recensione. Ringrazio 
l' azienda per avermi dato questa possibilità, vi raccomando passate dal loro sito.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento